Eventi

Happening del volontariato 2019, diffondiamo la cultura del Volontariato, #Oertrani, #Anpas, #BenegeneraBene.

L'immagine può contenere: 9 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone sedute e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: 2 persone, spazio al chiuso
L'immagine può contenere: 6 persone, persone sedute
 
 

Inaugurazione mezzi
#OerTrani Grazie sindaco Amedeo Bottaro e un doveroso GRAZIE soprattutto al nostro grande, unico presidente Sebastiano Miscioscia 
Dopo il taglio dei nastri 5 min di pioggia...segni positivi dal cielo!
I nostri angeli erano presenti 
Ciao Sergio, Ciao Carmelo ❤️sempre con noi!!

Un resoconto con il contributo di Vittorio Cassinesi al seguente Link

https://www.facebook.com/vittorio.cassinesi.7/videos/10215613029952427/?t=54

Resoconto di tutta la manifestazione sulla pagina Facebook OER TRANI

Trani, Crocifisso di Colonna "cardioprotetto", «buona la prima»

Lo scenario è quello di una delle principali feste religiose della città, quella del Santissimo Crocifisso di Colonna, nella cornice meravigliosa del porto invaso dai tranesi in una giornata infrasettimanale resa festiva dalla tradizione.

Il contesto è quello del progetto “Trani Cardioprotetta”, voluto dalla amministrazione comunale, che ha ormai mosso da qualche mese i suoi primi passi e archiviato le fasi propedeutiche.

In occasione della festa patronale del 3 maggio, i partner della amministrazione comunale, le associazioni Oer Trani e Gesti di Vita onlus, hanno presidiato il porto con due cardiobike dotate di defibrillatore e di personale autorizzato all’utilizzo.

«Presidiare le grandi manifestazioni cittadine, anche in occasione di concerti con la formula Palco Cardioprotetto, è una delle principali strategie di prevenzione previste dal progetto Trani Cardioprotetta - ricorda il sindaco, Amedeo Bottaro - . Il nostro obiettivo è contribuire a ridurre sensibilmente le morti per arresto cardiaco e infondere nella cittadinanza e nei turisti la percezione di una reale maggiore protezione».

Nei prossimi giorni saranno rese note tutte le successive iniziative del progetto.

Redazione Il Giornale di Trani ©

Trani cardioprotetta”, al via la seconda fase: lunedì gli studenti dell’ “Aldo Moro” spiegheranno l’importanza della cardioprotezione

Dopo la positiva presenza in strada nel giorno della festa del Crocifisso di Colonna, il progetto “Trani Cardioprotetta” (voluto dall’amministrazione comunale e condotto in partenariato con la Asl Bt e le associazioni Oer Trani e Gesti di vita onlus) sbarca anche a scuola.

Teatro dell’iniziativa l’Ites Aldo Moro, che ospita, lunedì 7 maggio (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18) la seconda tappa del progetto.

“Cuore: oggi spiego io” è l’iniziativa che coinvolgerà alunni, docenti e famiglie in un percorso di educazione, sensibilizzazione e formazione sul tema della morte cardiaca improvvisa e sulle manovre di primo soccorso e defibrillazione ad opera dell’equipe di istruttori e soccorritori della associazione Oer Trani. Un’iniziativa originale che vuole rendere protagonisti consapevoli i giovani studenti che, nel corso della mattinata, impareranno le manovre di soccorso per poi spiegarle, nel pomeriggio, ai loro familiari, docenti ed amici.

Se da un lato la cardioprotezione dei grandi eventi è uno degli obiettivi che l’amministrazione comunale si è posta, certamente non da meno è il coinvolgimento delle nuove generazioni che diventano esse stesse veicolo di educazione civica e sociale.

Redazione Il Giornale di Trani ©

In occasione della festa del Santissimo Crocifisso di Colonna del prossimo 3 maggio, i partner della Amministrazione comunale, le associazioni OER Trani e Gesti di Vita onlus, presidieranno il porto con due cardiobike dotate di defibrillatore e di personale autorizzato all’utilizzo.

L'iniziativa rientra nel progetto #TraniCardioprotetta fortemente voluto dalla Amministrazione comunale ed avviato già da diversi mesi

Joomla templates by a4joomla